Iscriviti alla newsletter!

Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la newsletter settimanale del nostro sito. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento cliccando nel link presente in ciascuna newsletter che ti invieremo.

Share
hello@retailfourpointzero.com
Search
Back To Top
Scroll To Discover
top

Da startup a leader: il successo di Zalando raccontato dai founder

Dieci anni fa due ragazzi tedeschi di nome Robert Gentz e David Schneider, con il supporto dell’incubatore di startup Rocket Internet, lanciavano un business destinato a rivoluzionare lo shopping online del comparto fashion: Zalando. Infatti, il successo della piattaforma è stato tale da portarla a chiudere il 2017 con 4.5 miliardi di € in revenue (più del doppio rispetto al rivale Yoox Net-a-Porter), rendendola il più grande fashion e-tailer del mondo.

 

In un’intervista rilasciata a Business Of Fashion, i due founder hanno raccontato la storia di Zalando, tracciato l’evoluzione del brand negli anni e analizzato le sfide che il futuro riserverà loro. Tra i diversi interessanti ragionamenti e i numerosi spunti di riflessione, Robert e David si sono soffermati su molti aspetti affrontati all’interno delle 10 regole del libro: dal ruolo determinante della tecnologia nell’abilitare modelli di business innovativi, all’importanza di mantenere un approccio agile anche grazie alla valorizzazione delle persone che compongono l’azienda e l’apertura verso l’esterno; e ancora, dalla necessità di sfruttare i dati per costruire un’offerta personalizzata e quindi davvero rilevante per l’utente, all’imprescindibile centralità dei consumatori in quanto persone, con necessità e desideri da scoprire e comprendere.

 

Post a Comment