Iscriviti alla newsletter!

Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la newsletter settimanale del nostro sito. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento cliccando nel link presente in ciascuna newsletter che ti invieremo.

Share
hello@retailfourpointzero.com
Search
Back To Top
Scroll To Discover
top

Be Personal

Ogni individuo, in particolare gli appartenenti alla generazione dei millennials, si aspetta oggi di ricevere prodotti e servizi personalizzati, in grado di farlo sentire unico. Essere riconosciuti individualmente e ricevere un’offerta progettata secondo specifici gusti e necessità sono premesse fondamentali per instaurare un rapporto duraturo tra persone e aziende. Dato l’infinito ventaglio di alternative a disposizione, infatti, le persone non sono più propense a prendere in considerazione marche, prodotti e servizi che non siano affini alle loro aspettative e allineati con le loro abitudini di acquisto e di consumo.

“Sii vicino al tuo cliente, così vicino da suggerirgli di che cosa ha bisogno
prima ancora che se ne renda conto”
S. Jobs

I retailer sono così obbligati a modificare la loro strategia passando da un approccio one-to-many (da uno a molti) – proprio del mercato di massa e caratterizzato da una certa standardizzazione – alla proposta di soluzioni il più possibile personalizzate, one-to-one. Per compiere questo cambio di paradigma è fondamentale rivedere i processi, puntare su nuove professionalità e, di conseguenza, aggiornare le tecnologie ci cui ci si serve. 

Info
Category: