Iscriviti alla newsletter!

Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la newsletter settimanale del nostro sito. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento cliccando nel link presente in ciascuna newsletter che ti invieremo.

Share
hello@retailfourpointzero.com
Search
Back To Top
Scroll To Discover
top

Be Invisible

Una delle caratteristiche salienti della rivoluzione tecnologica in atto è la diffusione di soluzioni e dispositivi sempre più potenti e performanti. Il risultato è che oggi i retailer possono disporre di soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Tuttavia, il fatto che la tecnologia sia così potente non significa che sia necessario dispiegarla in qualsiasi circostanza. Anteporre la tecnologia (mezzo) agli obiettivi per cui viene impiegata (fine) rischia di rivelarsi un approccio miope. La tecnologia può svolgere una funzione abilitante e moltiplicatrice dell’esperienza solo se collegata a una reale necessità di chi la utilizza, rispondendo a un bisogno pratico e dando significato a un’azione. Solo in questo caso si può parlare di vera innovazione.

“La tecnologia è come una battuta: se devi spiegarla significa che non ha funzionato”

L’ambizione dovrebbe sempre essere di semplificare la vita delle persone, rendendo tutta la complessità tecnologica simile all’elettricità: “invisibile” ma capace di attivare soluzioni che fino a poco tempo prima sarebbero state percepite come “magiche”. 

Info
Category: