Iscriviti alla newsletter!

Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la newsletter settimanale del nostro sito. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento cliccando nel link presente in ciascuna newsletter che ti invieremo.

Share
hello@retailfourpointzero.com
Search
Back To Top
Scroll To Discover
top

Be Human

“Be Human” significa per un’azienda prendere atto che oggi il digitale è tutto, ma non tutto è digitale. Anzi, con il dispiegarsi della digital disruption e l’accentuarsi del processo di democratizzazione della tecnologia, il fattore umano rappresenterà verosimilmente la principale fonte di vantaggio competitivo in molti settori. “Be Human” rappresenta un invito a recuperare la centralità degli esseri umani in tutti gli anelli della catena del valore, nella consapevolezza che al crescere della digitalizzazione aumenterà anche l’attenzione alle relazioni tra le persone.

“Gli esseri umani sono ancora la killer app”

Questa regola si concretizza in tre aspetti che potremmo sintetizzare nelle 3 “S” di Servizio (i criteri con cui si progetta la customer experience in store devono porre le persone al centro), Socialità (gli store hanno il potenziale di diventare un punto di riferimento per la comunità in cui operano) e Sostenibilità (porre massima attenzione all’impatto ambientale, sociale ed economico del proprio operato lungo tutta la filiera, dimostrando rispetto per gli esseri umani in senso lato).

Info
Category: