Iscriviti alla newsletter!

Cliccando su "Iscriviti" accetti di ricevere la newsletter settimanale del nostro sito. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento cliccando nel link presente in ciascuna newsletter che ti invieremo.

Share
hello@retailfourpointzero.com
Search
Back To Top
Scroll To Discover
top

Be Boundless

Be Boundless significa superare definitivamente l’equazione secondo cui il retailing coincide con un punto vendita fisico, delimitato da mura e collocato in un luogo preciso. L’evoluzione tecnologica e i progressi nella logistica consentono oggi alle aziende del settore di servire i clienti con modalità iper-flessibili, rendendo l’Offerta fruibile secondo le priorità della Domanda. Esistono molteplici formule, tra cui:

  1. Click-and-subscribe : predisporre l’autorifornimento periodico di un paniere di beni con una modalità di abbonamento oppure on-demand.
  2. Click-and-collect : effettuare acquisti online e ritirarli presso un punto vendita fisico (di proprietà o di terze parti).
  3. Click-and-commute : acquistare online e ritirare la merce in un punto vendita sito su uno specifico tragitto (per esempio una stazione della metropolitana o un’area di servizio in autostrada).
  4. Click-and-try : ordinare online una serie di prodotti e provarli in un negozio o a domicilio prima di completare la transazione.
  5. Click-and-reserve : prenotare beni e servizi online verificandone in tempo reale la disponibilità all’interno di store specifici.

Un’altra manifestazione di questa tendenza al superamento della concezione tradizionale del negozio fisico e dei suoi confini è il fenomeno, ormai piuttosto consolidato, dei temporary store, peraltro molto apprezzata anche dai retailer digitali che possono così sperimentare una presenza nel mondo offline.

 

“Solo nel momento in cui accettiamo i nostri limiti, riusciamo a superarli”
A. Einstein
Info
Category: